Clicca e Chiama

Cos'è il polmone del fumatore?

Il polmone del fumatore è una condizione di infiammazione cronica dei polmoni che rende le vie respiratorie gonfie e irritate, che aumenta la produzione di muco e che può danneggiare seriamente i polmoni.

E' considerato responsabile di almeno il 7% delle giornate lavorative perse per causa di malattia.

Quali sono i sintomi? I sintomi sono la tosse e la mancanza di respiro che diverranno peggiori durante gli anni. Si tossisce molto, a volte ogni giorno, e si ha il fiato corto. Il catarro è denso e difficile da espellere.

Cosa posso fare da solo? Smettere subito di fumare. Non è mai troppo tardi.

Cosa può far peggiorare le condizioni?Si può fermare il peggioramento delle condizioni dovute al Polmone del Fumatore semplicemente smettendo di fumare, se non vi sono altre malattie croniche ed un cuore in cattivo stato. Il Polmone del Fumatore rende più breve la vita.

Sei consapevole del danno che ti stai procurando?

polmoni

Guardare queste immagini non basta, anzi molto probabilmente non le guarderai, ma se sei qui a leggere è perché vorresti smettere di fumare e allora TELEFONA SUBITO AL NUMERO VERDE 800-984853 o 0289954323


Ogni sigaretta marcisce dall'interno verso l'esterno Il fumo 'marcisce' il corpo dall'interno. Le tossine del tabacco danneggiano i principali sistemi del corpo, comprese le ossa, i muscoli, il cerv Ogni sigaretta marcisce dall'interno verso l'esterno
Ogni sigaretta ti marcisce dall'interno verso l'esterno

Il fumo 'marcisce' il corpo dall'interno. Le tossine del tabacco danneggiano i principali sistemi del corpo, comprese le ossa, i muscoli, il cervello, i denti e gli occhi. Il declino è lento e costante, simile al marcire. La grafica presenta una sigaretta roll-up pieno di decomposizione dei tessuti del corpo.

Questa campagna si basa su un esame di esperti commissionato dalla Public Health England evidenziando i molteplici impatti che molti ingredienti tossici presenti nel fumo di sigaretta possono avere sul corpo.

La maggior parte dei fumatori conosce il danno del tabacco del fumo, danno che fa ai loro cuori e polmoni, ma molti non sanno, per esempio che il fumo ha un impatto negativo sulla densità ossea.

Può causare danni ai muscoli e alle ossa, tra cui un più elevato rischio di frattura e di guarigione più lento, aumento di dolori alla schiena e al collo, più alto il rischio di artrite reumatoide.

Nel cervello, i fumatori hanno più del doppio il rischio di sviluppare la malattia di Alzheimer. In bocca i fumatori hanno un rischio maggiore di cancro orale e la perdita dei denti e carie. Il fumo danneggia anche la vista. Il fumo aumenta il rischio di cataratta legate all'età e il rischio per i fumatori attuali di sviluppare la degenerazione maculare legata all'età è aumentata del 78% - 356%.

La campagna affronta anche idee sbagliate comuni intorno tabacco arrotolato a mano, o roll-up. L'uso di roll-up è aumentato significativamente. Nel 1990, il 18% dei fumatori maschi e il 2% delle donne fumatrici hanno detto che fumavano sigarette principalmente fatte a mano . Entro il 2013 questo era salita al 40% per gli uomini e del 23% per le donne. Molti fumatori credono erroneamente di essere più sicuri rispetto alle sigarette tradizionali. Ma l'evidenza ha dimostrato che le sigarette arrotolate a mano sono almeno altrettanto pericolosi come le sigarette fabbricate e con più monossido di carbonio.

Professor Kevin Fenton, Direttore Nazionale per la Salute e Benessere per PHE, ha detto: "Gran parte dei danni causati dal fumo non diventa evidente fino alla mezza età, ma il danno invisibile può iniziare scandalosamente presto, anche in tarda adolescenza. Quanto prima un fumatore smette di fumare meglio è, ma smettere a qualsiasi età può contribuire a invertire, almeno alcuni dei danni. Ecco perché non c'è momento migliore di adesso per smettere. Smettere di fumare e fermare il marciume. "

www.nonfumopiu.it utilizza i cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Con l'utilizzo dei nostri servizi ,accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. - Privacy Policy -